Mappa del sito  -  Privacy  -  Area Riservata  -  Note legali

SEDE ASSOCIAZIONE

Via Cadiloi, n. 39 – 37020 Valgatara di Marano di Valpolicella (VR)

CONTATTI

Tel: 0456837176

cell. 3460090337
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Finalità


promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule;
favorire stili di vita atti a prevenire l'insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto;
provvedere, per quanto di competenza, alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem.

 

Aido gruppo Marano di Valpolicella

Principali attività


- Incontro didattico su tematiche socio-sanitarie con gli alunni delle classi ultime delle scuole elementari di Valgatara e Marano (cadenza biennale, periodo marzo/aprile)
- Rassegna cinematografica Cinevalori (mese di marzo)
- Presenza alla sagra di Pozzo con uno stand informativo per promuovere l’associazione e raccogliere nuove adesioni (seconda domenica di marzo)
- Giornata Nazionale dell’Informazione con offerta della pianta Anthurium (terza domenica di ottobre)
- Scambio di auguri e incontro conviviale con simpatizzanti e iscritti (mese di dicembre)

 

CORSO CROCE BIANCA DI PRIMO SOCCORSO
A VALGATARA DI MARANO


La Croce Bianca di Verona, in collaborazione con i Gruppi AIDO e FIDAS di Marano, sta valutando la possibilità di organizzare in Valpolicella un corso teorico-pratico di primo soccorso per aspiranti volontari ma anche per semplici interessati. Verranno infatti trasmesse le nozioni base di assistenza e pronto soccorso, che saranno utili non solo a chi vorrà successivamente prestare servizio volontario in ambulanza ma anche per poter gestire casi di urgenza o emergenza nella vita quotidiana. L'attivazione del corso è subordinata al raggiungimento di un adeguato numero di iscritti (almeno 40-50). Il corso si terrà presso la Sala Polifunzionale di Valgatara, avrà durata trimestrale con lezioni teorico-pratiche a cadenza bisettimanale e l'inizio è previsto nella seconda metà di settembre 2007. Pertanto invitiamo caldamente tutti coloro che fossero interessati a contattare e lasciare il proprio nominativo entro i primi di agosto al Sig. Flavio Ottaviani (Croce Bianca, sezione di Negrar) al numero 333/9249750 oppure ad Alessia Martinelli (Gruppo AIDO Marano di Valpolicella) allo 045/6837176.

 

Valid XHTML 1.0 Transitional

Tutti i diritti sui contenuti sono riservati al Comune di Marano di Valpolicella
Comune di Marano di Valpolicella - Sito Istituzionale - P.I. 01201220231 C.F. 80012760239
Via Porta, 1 - 37020 Marano di Valpolicella VR Italy - info@comunemaranovalp.it - info@pec.comunemaranovalpolicella.vr.it -
Tel. 045.7755126 - Fax. 045.7755203