4-11-18-25 novembre

La Biblioteca di Marano di Valpolicella in collaborazione con le altre Biblioteche della Valpolicella organizza un corso di base di lettura ad alta voce per lettori volontari nei sabato di novembre dalle ore 9 alle ore 12.00.

Programma:

  • 4 novembre – Biblioteca di Sant’Ambrogio di Valpolicella
    L’IMPORTANZA DELLA LETTURA AD ALTA VOCE FIN DALLA PRIMA INFANZIA
    Incontro con Alberto Raise, Coordinatore Nati per Leggere-Veneto e Claudio Chiamenti, Dottore Pediatra.
  • 11 novembre – Biblioteca della Valdadige
    LEGGERE LE PAROLE E LE FIGURE DEI LIBRI CON LE BAMBINE E CON I BAMBINI. 1° incontro Ciclo di incontri di approffondimento e aggiornamento nell’ambito di progetti dedicati alla promozione della lettura con bambine e bambini dalla nascita ai 6 anni. A cura di Lucia Cipriani, formatrice Nati Per Leggere e lettrice appassionata.
  • 18 novembre – Biblioteca di Marano di Valpolicella
    LEGGERE LE PAROLE E LE FIGURE DEI LIBRI CON LE BAMBINE E CON I BAMBINI. 2° incontro Ciclo di incontri di approffondimento e aggiornamento nell’ambito di progetti dedicati alla promozione della lettura con bambine e bambini dalla nascita ai 6 anni. A cura di Lucia Cipriani, formatrice Nati Per Leggere e lettrice appassionata.
  • 25 novembre – Biblioteca di Negrar
    LABORATORIO: SOTTO A CHI TOCCA!
    Consigli ed esercizi sulla conduzione di laboratori di lettura ad alta voce. Metteremo in pratica le strategie e modalità acquisite durante il corso. A cura di Hermete Coop.

A chi è rivolto:

Il corso è rivolto a genitori, educatori, insegnanti e chiunque desideri conoscere e approfondire il mondo
della Lettura ad Alta Voce. Puoi scegliere se partecipare come futuro Lettore Volontario della tua biblioteca (max 4 posti per biblioteca) in questo caso il corso è gratuito in cambio di 10 ore di attività in biblioteca, o come Corsista ed in questo caso la quota di partecipazione è di 30€.

Iscrizione:

Per iscrizione bisogna compilare il modulo on-line su www.hermete.it. Scadenza: 2 novembre.

Il bonifico va effettuato sul conto corrente IT53R0503489230000000000413 indicando come beneficiario “Hermete Società Cooperativa onlus” e causale “Contributo d’iscrizione per Corso propedeutico, Ascolta, ti racconto. NOME e COGNOME iscritto/i”.

SCARICA