9-16-22 novembre

La Biblioteca di Marano di Valpolicella in collaborazione con le altre Biblioteche della Valpolicella organizza un corso di base di lettura ad alta voce per lettori volontari.

Programma:   

sabato 9 novembre, Sant’Ambrogio di Valpolicella: La lettura condivisa come forma di accudimento per la fascia 0/6 anni, incontro a cura delle bibliotecarie della Valpolicella con attività laboratoriale

sabato 16 novembre, Negrar: L’importanza della lettura ad alta volce fin dalla prima infanzia, incontro con Alberto Raise direttore della Biblioteca Civica di Verona e responsabile del Progetto Nati per Leggere per il Veneto e con il dottore Claudio Chiamenti, pediatra di libera scelta dell’AULSS 9

venerdì 22 novembre, Marano di Valpolicella: Leggere le storie e le figure dei libri in famiglia, incontro con Lucia Cipriani, libraia ed esperta di letteratura per l’infanzia.

A chi è rivolto:

Il corso è rivolto a genitori, educatori, insegnanti e chiunque desideri conoscere e approfondire il mondo della Lettura ad Alta Voce. Puoi scegliere se partecipare come futuro Lettore Volontario della tua biblioteca (max 4 posti per biblioteca) in questo caso il corso è gratuito in cambio di 10 ore di attività in biblioteca.

Iscrizione:

Per iscrizione bisogna compilare il modulo on-line su www.hermete.it. Scadenza: 4 novembre.