Emergenza Terremoto

1472045061116220

CENTRO DI RACCOLTA A VALGATARA

Presso il Centro Educativo Parrocchiale (CEP) di Valgatara, la Parrocchia sta organizzando una raccolta di:

  • piatti – bicchieri – posate in plastica
  • acqua
  • generi alimentari a lunga conservazione
  • prodotti per l’igiene personale
  • pannolini

Si può continuare a portare materiale anche nei prossimi giorni o settimane: il tutto verrà portato nella sede della Croce Rossa italiana.

FONDO DI SOLIDARIETA'

I Comuni del Distretto di Protezione Civile VR2 , Sant’Ambrogio di Valpolicella, Dolcè, Bussolengo, San Pietro In Cariano, Pescantina, Fumane, Marano di Valpolicella, Negrar, Pastrengo e Sant’Anna D’Alfaedo, scendono in campo per una raccolta fondi straordinaria a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

L’iniziativa intende coinvolgere tutti i cittadini dei nostri Comuni per effettuare delle donazioni in denaro sul conto corrente bancario aperto presso tutte le filiali della Valpolicella Benaco Banca Credito Cooperativo al seguente codice IBAN: IT 95 Y 08315 60031 000010013538 – indicando nella causale “terremoto centro Italia 2016”.

Le somme che verranno raccolte saranno destinate per uno specifico progetto che verrà condiviso con tutti i Comuni aderenti all’iniziativa.

Il Distretto della Protezione Civile VR2 durante la Festa dell’Uva e la Magnalonga Settembrina, che si svolgeranno a Negrar il 3 e 4 settembre prossimi, allestirà uno stand dedicato alla raccolta fondi per le zone colpite dal terremoto, offrendo a tutti spaghetti all’amatriciana.

I Sindaci ringraziano anticipatamente tutti i nostri cittadini.