Mappa del sito  -  Privacy  -  Area Riservata  -  Note legali

Area Amministrativa

Responsabile: dr. Francesco Pevarello - Istruttore Direttivo

Responsabilità esterna:


Presidenza commissioni gare ad evidenza pubblica, Presidenza commissioni concorsuali per selezioni personale dipendente, Organizzazione e gestione del personale Procedure concorsuali, Pianta organica e variazioni, Stato giuridico del personale, Stato giuridico degli amministratori, Contratti in genere e loro registrazioni, Procedura appalto dell'area, Coordinamento delibere e determine di tutte le aree, Rapporti Consiglio Comunale, Giunta Comunale e Commissioni, Servizi sociali, assistenziali ed educativi, Contribuzioni in genere (sport, scuola, cultura, assistenza), Rapporti con l'ULSS, Trasporto scolastico e mensa scolastica, Biblioteca ed attività culturali, Manutenzione ed assistenza materiale informatico e fotocopiatrici, gestione delle problematiche informatiche di base, Acquisto stampati e cancelleria, Coordinamento notiziario comunale, Regolamentazione inerente l'area.


Incaricato: sig. ra Maria Teresa Dalle Pezze - Istruttore Amministrativo


Procedimenti affidati:

Stesura contratti in genere e loro registrazioni, Servizi scolastici, Trasporto alunni, Mense scolastiche, Acquisto libri scolastici, Contatti/Convenzioni con l'Istituto comprensivo, Servizi socioeducativi. Servizi sociali, assistenziali ed educativi, Soggiorni climatici, Welfare state e procedimenti correlati, Gestione rapporti con l'ULSS. Gestione contributi con associazioni varie, Regolamentazione inerente i servizi affidati, Procedura appalto relativa ai servizi affidati, gestione con consorzi di filiera.


Area Servizi Demografici / Vigilanza

Responsabile: sig. Lonardi Adolfo - Istruttore Direttivo

Responsabilità esterna:

Stato giuridico e gestione o.d.c. in servizio civile sostitutivo presso l'Ente Anagrafe - Stato civile - Servizio elettorale - AIRE - Leva, Certificazioni - Attestazioni - Autenticazioni - Toponomastica, Servizi cimiteriali - Luci votive -Predisposizione contratti loculi, Stato Civile e Censimenti inerenti l'area, Pratiche invalidi civili, Pese pubbliche, Denunce uve e Certificazioni Doco, Protocollo e archiviazione, Spedizione corrispondenza, Servizio telefonico, Gestione sale pubbliche, Giudici popolari, Servizi di accertamento e di rilevazione ai fini anagrafici e tributari, Notifiche - Pignoramenti ed esecuzioni, Pubblicazioni Albo Pretorio, Lettura contatori acquedotto, Polizia locale, urbana, rurale, igienico sanitaria, stradale, Polizia amministrativa (orari esercizi, rispetto norme attività agricole, industriali ed artigianali), Controllo attività urbanistica ed edilizia, Attività di messo e di P.S., Controllo manifestazioni varie, Comunicazioni cessioni fabbricati, Regolamentazione inerente l'area.



Incaricato: sig. Lonardi Franco - Istruttore Amministrativo Vigile e Messo

Procedimenti affidati:

Denunce uve e Certificazioni Doco, Pese pubbliche, Servizi di accertamento e di rilevazione ai fini anagrafici e tributari, Notifiche - comunicazioni cessione fabbricati, Pubblicazioni Albo Pretorio, pubblicazione delibere e determine di tutte le aree, Polizia locale, urbana, rurale, igienico sanitaria, stradale, Polizia amministrativa (orari esercizi, rispetto norme attività agricole, industriali ed artigianali), Controllo attività urbanistica ed edilizia, Attività di messo, Controllo manifestazioni varie, Bolli auto, Regolamentazione inerenti i servizi affidati.

Incaricato: Sig.ra Zendrini Noemi - Collaboratore Professionale

Procedimenti affidati:

Procedimenti affidati:
Protocollo e archiviazione, Spedizione corrispondenza, Servizio telefonico, Certificazioni - Attestazioni - Autenticazioni, Giudici popolari, Gestione sale pubbliche, Aiuto servizi: elettorale, anagrafe, stato civile.

Area Contabile

Responsabile: sig.ra Letizia Castellani - Istruttore Direttivo

Responsabilità esterna:

Tutte le attività riconducibili all'area economico - finanziaria dell'Ente (bilanci, tributi, economato, IVA, inventario, commercio) fra cui: Adempimenti art. 2 comma 3 del vigente Regolamento di Contabilità, Bilancio, rendiconto, relazioni previsionali, Gestione attività economico finanziarie (mandati, reversali, certificazioni contabili e fiscali), Rapporti con il revisore e il tesoriere, Gestione servizio economato, Contabilità IVA, Mutui e rapporti con istituti di credito, Diritti, canoni, addizionali, imposte e tasse comunali, Tributi comunali: ruoli, verifiche, liquidazioni, accertamenti, pagamenti, certificazioni e regolamentazioni, Proventi acquedotto: gestione bollettazioni e relativa contabilità, Rendicontazione diritti segreteria, Incarichi legali, Gestione inventario beni mobili e inventario comunale, Abbonamenti, fitti, assicurazioni, Commercio e adempimenti relativi (rilascio autorizzazioni e concessioni, regolamentazioni relative), Trattamento economico del personale e relativi adempimenti, Stipulazione contratti, convenzioni, sottoscrizione scritture private attinenti l'area contabile, segreteria ed amministrativa (ad eccezione dei contratti per i loculi). stipulazione dei contratti e sottoscrizione convenzioni e scritture private relative all'Area Amministrativa senza eccezione alcuna (essendo resp. area amministrativa il segretario comunale)


Incaricato: dr.ssa Sara Albrigo - Istruttore Amministrativo Ragioniere

Procedimenti affidati:

Tributi comunali: ruoli, verifiche, liquidazioni, accertamenti, sgravi, pagamenti, certificazioni e regolamentazioni, ICI - TARSU - TOSAP, PUBBLICITA' e PUBBLICHE AFFISSIONI Proventi acquedotto: gestione bollettazioni e relativa contabilità, Diritti, canoni, addizionali, imposte e tasse comunali, Assicurazioni, Gestione c/c postali Commercio e adempimenti relativi (rilascio autorizzazioni e concessioni, regolamentazioni relative)

Commercio e adempimenti relativi: rilascio autorizzazioni, concessioni e regolamentazioni relative.

Area Tecnica

Responsabile Area: geom. Paola Perantoni - Istruttore Direttivo

Responsabilità esterna:

Tutte le attività di ordine tecnico inerenti l'edilizia privata, i lavori pubblici, la pianificazione territoriale, l'organizzazione del catasto comunale e dei documenti catastali, la manutenzione del patrimonio, fra cui: Istruttorie edilizia privata, rilascio concessioni edilizie, autorizzazioni di agibilità, Autorizzazioni igienico sanitarie Autorizzazioni e sopralluoghi per allacciamento fognature, Oneri urbanizzazione: contabilità ed utilizzo proventi, Abusi edilizi, PRG, PP e altri strumenti attuativi, Convenzioni urbanistiche, Regolamentazione dell'area tecnica, Classificazione strade, Stipulazione contratti, convenzioni, sottoscrizione scritture private attinenti l'area tecnica, Procedure appalti dell'area, Espropriazioni per pubblica utilità, Costituzione servitù pubbliche, Incarichi professionali, Contabilità opere pubbliche, Manutenzione ordinaria e straordinaria patrimonio e demanio, Gestione inventario beni immobili, Responsabilità D.Lgs 626/94 e successive modificazioni, Protezione civile, Organizzazione servizi operatori esterni, Ecologia e problematiche inerenti l'inquinamento, Rifiuti urbani, ingombranti, tossici e speciali, Distributori di carburante, Richieste contributi per attività dell'Area, Rapporti con Comunità Montana per interventi sul territorio

Incaricato: dr. Gianmaria Benetti - Istruttore Amministrativo Geometra

Procedimenti affidati:

le stesse materie del responsabile d'area

Incaricato: sig. Lonardi Paolo - Operaio Professionale

Incaricato: sig. Graziano Coati - Esecutore Operaio Specializzato

Incaricato: sig.ra Anna Maria Spada - Operatore

Personale in Convenzione

sig.ra Antonella Zago - Assistente sociale

sig. Nello Dalla Costa - Educatore







 

Valid XHTML 1.0 Transitional

Tutti i diritti sui contenuti sono riservati al Comune di Marano di Valpolicella
Comune di Marano di Valpolicella - Sito Istituzionale - P.I. 01201220231 C.F. 80012760239
Via Porta, 1 - 37020 Marano di Valpolicella VR Italy - info@comunemaranovalp.it - info@pec.comunemaranovalpolicella.vr.it -
Tel. 045.7755126 - Fax. 045.7755203